La storia di Ken il Guerriero, meglio noto come Ken Shiro è ambientata in un desolante mondo ost-atomico, dove in seguito ad un devastante conflitto mondiale l'umanità è regredita ad un livello di violenza bestiale, dove i valori come l'amicizia e l'amore sono quasi inesistenti. Ma la Divina Scuola di arti
marziali Hokuto è l'unica a custodire ancora gli ideali della lealtà e del rispetto e Ken Shiro ne incarna tutta la sua filosofia, oltre alle sofisticate tecniche di combattimento che lo hanno trasformato in un guerriero invincibile, infatti possiede una tecnica che gli consente di uccidere i suoi nemici premendo
le dita su determinati punti del corpo, ma che può anche allungare la vita di qualche giorno a chi è gravemente ferito…
OAV I:La città stregata
I nemici in questione sono i guerrieri della scuola Nanto, contrapposta per ideali e filosofia alla scuola Hokuto. La storia inizia con un tenebroso Ken Shiro, che insieme ai due bambini Bart e Lynn è alla ricerca della sua amata Giulia, rapita proprio da un maestro della scuola Nanto. Ken riesce a trovare e ad uccidere il perfido Shin, che prima di morire gli confessa una triste verità: Giulia si è suicidata, lanciandosi dalle mura del palazzo "Croce del Sud". Lungo il suo viaggio Ken incontra Rey un guerriero di Nanto, che vuole vendicarsi dell'uomo dalle sette stelle sul petto, reo di avere ucciso la sua famiglia e rapito sua sorella Airy, fra i due nascerà una profonda amicizia che li vedrà uniri per fronteggiare diversi nemici.
Ken ha disegnate sul petto le sette stelle, ma non è certo lui il criminale.
Ken Shiro incontra anche una bellissima donna, rassomiliante alla sua amata Giulia, il suo nome è Mamiya. Al fine di salvare il villaggio di Mamiya, assediato dalla mostruosa famiglia Cobra, Ken Shiro e Rey decidono di scotrarsi con questi uomini lupo, ma questi rapiscono Mamiya e costringono i due guerrieri a battersi fra di loro…
OAV II:La tecnica proibita
Tornato dalla terra dei Clifflander, Kenshiro trova ad accoglierlo due messaggeri che lo conducono nel luogo in cui giace Bista. Qui, Tobi lo informa di come Seiji si sia impossessato della fortezza creata dal padre, e di come siano cambiate le cose: adesso, infatti, il popolo si è schierato dalla parte dei fratelli, e li adora come se fossero due divinità. Tutto ciò ha notevolmente mutato l'animo del semplice informatore che, accecato dalla prospettiva di poter diventare il dominatore assoluto, imprigiona lo stesso Kenshiro, e organizza un attacco in massa contro la fortezza.
Tuttavia, prima che ciò accada, Seiji si infiltra tra le fila di quest'ultimo, e riporta Bista sul suo originario trono. La situazione sembrerebbe disperata, tuttavia, l'apparizione di un misterioso personaggio permetterà la liberazione del maestro di Hokuto, e, in seguito, dello stesso Seiji dal suo frainteso quanto triste passato…
OAV III:Quando un uomo si fa carico della tristezza